ArtVerona

Dal 2012 al 2016 Reverse ha collaborato con ArtVerona, la fiera di arte moderna e contemporanea di Verona, curando l'allestimento della sezione Independent. Si tratta di un'area che ospita i collettivi artistici indipendenti italiani, selezionati in tutta Italia ed invitati a proporre la rielaborazione artistica di un tema. Reverse ogni anno propone un allestimento originale di supporto per i giorni di fiera, raccordato al tema principale della sezione. E' una sfida che ci piace abbracciare, che rinnova la nostra capacità e stimola a nuove soluzioni creative il nostro stile che evolve.

Nel 2017 il tema per gli Independent è stato il ‘viaggio’ e Reverse ha sintonizzato la proposta dell’allestimento pensato a quante volte in un viaggio ci portiamo a casa un ricordo, un oggetto, una tazza. Qualcosa di omologato che diventa particolare proprio per la nostra scelta, per il ricordo che evoca in noi, perché ci farà da monito ogni giorno.
“Take me home” è allestimento, gesto, abitudine. Un cubo di elementi bianchi e gialli ha atteso gli Independent che sono stati invitati a prendere due cubi gialli di dimensione diversa che saranno sedute e appoggi nei giorni di fiera. Da uno scenario omogeneo hanno scelto di ospitare due elementi X nei loro spazi di esposizione, caratterizzandoli. Portandoli a casa, proprio la loro.