Fieracavalli

Dopo il primo anno, anche per il 2017 Reverse è presente come allestitore ed in quest'edizione anche come espositore. Al Padiglione 6 siamo stati a raccontare virtuose collaborazioni.

Fieracavalli da anni crea opportunità di lavoro per i detenuti durante le fasi di allestimento dell’evento, collaborando con la Casa Circondariale di Montorio, a Verona. I detenuti autorizzati sono introdotti al mondo della costruzione dei recinti per i cavalli e alla gestione dell’animale, nell’arco dell’anno, e nei giorni di allestimento e disallestimento della Fiera danno supporto con il loro contributo e presenza costante. I prodotti Reverse IN e questi servizi per Fieracavalli raccontano di un positivo e costruttivo modo di vivere il periodo di detenzione. Le nuove competenze acquisite grazie a queste esperienze lavorative sono decisive nel processo di ricostruzione professionale e di riscatto personale.

Si tratta di percorsi inclusivi e generativi che creano nuove possibilità nei soggetti coinvolti. E’ un gioco di squadra dove singolo, istituzione, azienda o ente vincono: si vince tutti.

Nel 2016 e nel 2017 Reverse ha curato gli allestimenti di Longines su uno dei palchetti al Campo Gara della Coppa di Mondo di Salto: JUMPING. Per un marchio che è emblema di eleganza e precisione la proposta è stata semplice e curata: tavoli e sedute realizzati artigianalmente in ferro e legno da filiera controllata, finito a mano con olio naturale.
La semplicità come linguaggio ed essenza.

Nel 2016 e nel 2017 Reverse ha curato gli allestimenti di Touring Club Italiano, associazione senza scopo di lucro, per lo sviluppo del turismo responsabile e consapevole in ogni angolo della penisola, incentivando e sostenendo la scoperta delle bellezze artistico-paesaggistiche meno note e frequentate.

Lo spazio predisposto è un angolo di confronto e racconto: una serie di parallelepipedi bianchi ricostruiscono lo spazio espositivo di un banco dove sono disposte tutte le pubblicazioni di TCI e griglie verticali di supporto consentono di esporre la comunicazione durante i giorni di fiera e di rendere facilmente riconoscibile la postazione dedicata.